DR Automobiles

dr automobiles

La DR è una casa automobilistica italiana, nata nel 2006 dalla fusione di due esperienze distinte e di successo:

  • la Città dell’Auto, realtà imprenditoriale leader nella commercializzazione e distribuzione di automobili, primo esempio di multibrand mondiale, con oltre 20 concessionarie dei più svariati marchi generalisti, premium e supercar
  • la DR Sportequipe – azienda specializzata nella realizzazione di vetture da competizione, protagonista per molti anni sui circuiti europei

La conoscenza diretta del mercato automobilistico, l’esperienza maturata nella customer satisfaction, unitamente al know how tecnico e tecnologico acquisito dagli ingegneri della Divisione Sportiva nel mondo delle corse hanno costituito le basi per accordi di partnership tra l’azienda italiana e le più importanti case produttrici asiatiche, finalizzati alla progettazione, all’implementazione e all’industrializzazione di nuove automobili.

Il risultato è un prodotto dallo stile Made in Italy: innovativo, tecnologicamente all’avanguardia, full optional e soprattutto caratterizzato da un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Ed ecco che alla 31° edizione del Motor Show di Bologna debutta il primo modello del brand DR: il Suv Crossover DR5, ricca dotazione di serie, con due ruote motrici, quasi un unicum nel suo genere, anche per il prezzo vantaggioso rispetto ai competitor.

L’innovazione DR si riflette altresì sul fronte della commercializzazione: viene sperimentata, con risultati decisamente positivi, la vendita delle automobili all’interno degli ipermercati.

Nel 2008 la DR5 è il terzo Suv, benzina con due ruote motrici, più venduto in Italia: ne vengono apprezzati i materiali, la cura dei particolari e il design semplice e pulito, in linea con il gusto italiano.

Tale successo porta l’azienda a dotarsi di una rete vendita ben strutturata, di oltre 150 centri di assistenza, che arrivano a coprire capillarmente l’intero territorio nazionale, e a fornire un servizio clienti attivo h24.

Continua l’espansione della gamma: a fine 2009 inizia la distribuzione della DR1; nel marzo 2010 viene lanciata la DR2; nel 2013 calca la scena la Dr City Cross; nel 2015 approdano sul mercato la DR Zero e la New DR5, nelle versioni Cross, Elegance e Sport; infine, nel 2016, al Motorshow di Bologna vengono presentate in anteprima mondiale: la DR EVO5, la DR3, la DR4 e la DR6.

I nuovi modelli, ideati a basso impatto ambientale, sono espressione della particolare sensibilità dell’azienda verso l’ecologia. Pertanto, presentano motori bifuel benzina/GPL o benzina/metano, realizzati con la collaborazione della società leader mondiale nel campo della produzione di impianti a gas metano e GPL per autotrazione.

Il brand DR ha conquistato di diritto un posto di rilievo all’interno del vasto panorama automobilistico italiano e internazionale: è sinonimo di qualità, convenienza, di un prodotto full optional ed ecofriendly.

Back to top